MARTEDì 13 DICEMBRE ORE 17.00

AI e innovazione dei processi aziendali: a che punto siamo?

Agenda

Nel corso degli ultimi anni l’utilizzo di intelligenza artificiale è stato sempre più pervasivo in moltissimi settori.

Anche nel mondo delle risorse umane sono stati fatti diversi passi avanti in ottica di innovazione. Permane tuttavia una certa reticenza nei confronti dell’implementazione di tecnologie di AI, soprattutto in quelle attività che sono sempre state caratterizzate da una forte componente umana come quelle della ricerca e della selezione.

Non perderti il webinar del 22 novembre 2022, condotto da Simone Patera, HR Consultant & Co-founder di Algo AI, per scoprire:

  • quali sono i trend di pensiero nel mondo HR riguardo all’uso di AI
  • quali sono state le cause degli insuccessi dell’utilizzo di AI in passato
  • cosa si aspettano di ottenere in futuro i professionisti del settore dall’implementazione di tecnologie sempre più innovative
  • quali possono essere le modalità di corretta implementazione di AI finalizzate a tutelare e supportare i professionisti nello svolgere il proprio lavoro in maniera più agile ed efficace.

Parlano di noi

Advisor & Partner

Alessandro Rimassa
Advisor & Investor
Founder di Radical HR e Talen Garden
Roberto Brenner
Senior Advisor
Head of Google Marketing Platform Italy
Intesa Sanpaolo
Investor
Gruppo bancario Italiano

Domande frequenti

Algo Interview è una piattaforma che ti permette di individuare le soft skill in fase di assunzione dei tuoi candidati. Potrai creare video interviste on demand in modo da conoscere i tuoi candidati prima del colloquio live. Analizzeremo per te le competenze che ritieni importanti.

Algo Interview ti aiuta ad individuare il vero potenziale dei tuoi candidati valutando tutte quelle competenze che fanno di un candidato un talento e che non potrai mai intuire da un semplice cv. L’utilizzo poi della nostra piattaforma ti permetterà anche di rendere più rapido il tuo processo di selezione.

La nostra Al elabora dati raccolti dai video colloqui e li analizza focalizzandosi su due macro aree: il contesto della risposta, ovvero l’inerenza di ciò che viene detto rispetto alla domanda posta, e l’emotività espressa del candidato durante la risposta.

Il nostro team HR ti aiuterà a individuare le competenze più importanti in base alla tipologia di profilo che stai selezionando.

Provare Algo Interview è molto semplice: clicca sul pulsante “Prova Algo Interview” e richiedi il tuo account gratuito. Avrai così modo di testare il tool all’interno dei tuoi processi aziendali, con il supporto del nostro team per qualsiasi necessità o esigenza.

Noi prendiamo il talento sul serio. E tu?

Sappiamo bene quanto un’assunzione sbagliata può pesare sulla produttività aziendale. Ecco perché vogliamo metterti nella condizione di scegliere soltanto tra le risorse migliori.
Not found