Analytics: Data Studio & Big query

Marketing

in

Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi avrà responsabilità di analizzare e manipolare i dati all’interno di un’organizzazione aziendale. Le domande a risposta multipla esplorano le competenze tecniche e la conoscenza pratica degli strumenti e delle metodologie di analisi dei dati. Sono adatte sia a persone con breve o nessuna esperienza pregressa, purché con un background formativo in ambito growth, sia a persone con una seniority più elevata nell'area dell'analisi dei dati e l'utilizzo dei prodotti Google.

Argomenti trattati

  1. Data Studio: Creazione di filtri; Blending; Funzione “CASE”; Funzione "CONTAINS"; Stringhe di test
  2. Google Analytics e BigQuery
  3. Connettori esterni
  4. BigQuery: Vantaggi nell’uso; Metodo nativo per collegare BigQuery a Google Spreadsheet; Fonti dati integrate; Interrogazione di dati da più tabelle di partizione
  5. Campo annidato in Funzione SQL Parole chiave nella formula CASE
Bio dell'autore

Giuseppe Macchia: Negli ultimi 6 anni ha supportato e indirizzato numerose startup nel passaggio dalla fase early-stage alla fase di crescita esponenziale come Head of Growth. Nel corso degli anni, ha gestito diversi team di growth per raggiungere gli obiettivi dei partner nel settore B2B, B2C e E-commerce, in aziende come Miray Bay, Sicily Addict e Notomia. Ha anche adottato e gestito diversi framework di prioritization per ipotizzare, testare e analizzare nuovi esperimenti che portassero a un miglioramento delle metriche prese in considerazione. Attualmente, è Founder e Head of Growth di Parentube, una startup innovativa che si occupa di sostegno alla genitorialità.

Scegli l'innovazione per il tuo processo di selezione

Sfrutta il potere della nostra tecnologia basata su AI per rendere l'analisi delle competenze dei tuoi candidati più rapida, oggettiva ed efficace.