Databricks - Data Engineering

Analisi Dati

in

Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi avrà responsabilità in Databricks relativamente all'area di Data Engineering. Sono adatte sia a persone con breve o nessuna esperienza pregressa, purché con competenze minime di programmazione e conoscenze di DataBricks, sia a persone con una seniority più elevata.

Argomenti Trattati

  1. Cluster, librerie e pool
  2. Uso dei notebook ed interazione fra di essi
  3. Repository: Cos’è e come può essere usato
  4. DBFS: Cos’è e possibili operazioni
  5. DataBricks-CLI: Uso dell’interfaccia da linea di comando
Bio dell'autore

Massimo Carro: Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica. Opera in ambito data e cloud da oltre 10 anni, con esperienza su Amazon AWS, Google Cloud, specializzandosi negli ultimi 5 anni su Microsoft Azure sia a livello IaaS che PaaS. Attualmente ricopre il ruolo di Head of Data Engineer in Arca Sgr, in cui gestisce un team di sviluppo. Lavora in ambito Azure e si occupa di approfondire l’utilizzo di DataBricks (come amministratore e sviluppatore Python), DataFactory, Synapse ed altri servizi cloud. Nelle precedenti esperienze ha lavorato per GialloZafferano in merito a motore di ricerca, per IlPost in qualità di DBA e in Dentsu nella costruzione del DataLake aziendale.

Scegli l'innovazione per il tuo processo di selezione

Sfrutta il potere della nostra tecnologia basata su AI per rendere l'analisi delle competenze dei tuoi candidati più rapida, oggettiva ed efficace.