Diversity & Inclusion - Fondamenti

Risorse Umane

in

Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi avrà responsabilità nell’area diversity & inclusion all’interno di un’organizzazione aziendale. Le domande, a risposta multipla, esplorano le principali aree di conoscenza in merito a conoscenze teoriche, normative e buone prassi di questa persona. Sono adatte sia a persone con breve o nessuna esperienza pregressa, purché di estrazione umanistica con preparazione specifica in quest’area, sia a persone con una seniority più elevata.

Argomenti trattati

  1. Best Practice
  2. Definizioni e terminologie
  3. Normative base
Bio dell'autore

Diversity Officer & People Care: Laureata in Giurisprudenza presso l’università di Bologna, con un Master in Diversity Management e Gender Equality.Lavora da 29 anni per Findomestic Banca Spa. Attualmente ricopre il ruolo di Diversity Officer & People Care, si occupa di coordinamento delle attività di Diversity. È un membro della community internazionale di Personal Finance e del Comitato Diversità e Inclusione. Si occupa del coordinamento delle community interne a Findomestic attraverso la gestione di progetti legati all’attività Diversità e Inclusione (ForAll, Abilitiamo la disabilità) e di partnership ( Parks, Valore D , DiverCity). È referente del circuito molestie e discriminazioni. Coordina le attività di welfare e people care: percorsi di sensibilizzazione sulla salute e il benessere, servizi per la cura della persona ( caregivers, sportello psicologico, progetto per la prevenzione della violenza di genere, supporto alla disabilità genitorialità, ecc.). Ha organizzato e gestito progetti trasversali del Piano HR Forward 2022+ per la revisione e il rinnovamento dei processi della Direzione Risorse Umane di Findomestic.

Scegli l'innovazione per il tuo processo di selezione

Sfrutta il potere della nostra tecnologia basata su AI per rendere l'analisi delle competenze dei tuoi candidati più rapida, oggettiva ed efficace.